Pozzuoli-Campania. Prime comunioni: auguri a tutti i bambini ma in particolare ad Antonio Arcone
Nobile pensiero del docente e archeologo Giorgio Mellucci che per il penultimo sabato di maggio, giorno dedicato in gran parte della regione alla soomministrazione delle Prime Comunioni, intende formulare un augurio a tutti bambini della Campania che ricevono per la prima volta la sacra particola e in particolare ad un bimbo che attraversa un periodo particolare:
La Prima Comunione è una tappa fondamentale nel cammino di un credente.
In questo giorno il piccolo cristiano si avvicina per la prima volta al sacramento dell’Eucarestia, ossia il solenne momento della messa, nel quale i fedeli sono chiamati a ricevere l’ostia consacrata e, di conseguenza, nutrirsi metaforicamente del corpo di Gesù Cristo.
Per Antonio Arcone. che sabato riceverà il Sacramento nella chiesa di san Luca a Varcaturo: è la tua festa e ti auguro di trascorrerla nel modo migliore.
Augurissimi anche per la madre Annamaria, la nonna Rosa Buonomo di Pozzuoli, gli zii Tina, Rosario,
Mario e Francesco con le mogli ed i figli, cuginetti di Antonio, che è tanto bravo in matematica, appassionato di basket e, soprattutto, è un grande tifoso del Napoli Calcio. (Giorgio Mellucci).
Auguri ai quali la redazione si associa con un pensiero anche per tutti gli altri bambini che si avvicinano per la prima volta alla mensa eucaristica e rispettivi nuclei familiari.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)