Castellammare di Stabia. Via Cosenza, rispunta il sottopasso: insorge Antonella Patriarca (FI)
La deputata azzurra: «Eav spieghi perché lo scavo è tornato in auge.
Il sottopasso di via Cosenza a Castellammare di Stabia è un’opera critica di cui ignoriamo l’utilità reale. Forza Italia, così come tutto il Centrodestra, è contraria al progetto dell’Eav che, se realizzato, spaccherebbe in due la città».
Lo afferma la deputata azzurra Annarita Patriarca che ieri mattina ha incontrato i commissari straordinari di Castellammare di Stabia.
«Già nel 2019 – spiega la deputata – prima di dare il via libera all’autorizzazione dei lavori, l’ex sindaco Gaetano Cimmino fece stralciare il sottopasso dal progetto dell’Eav. Contrarietà che fu anche ribadita con una delibera comunale. Adesso, improvvisamente, lo scavo incriminato ricompare».
«Serve chiarezza» sottolinea l’esponente azzurra che aggiunge: «Ho concordato coi commissari che si organizzi un incontro pubblico per ascoltare le motivazioni di Eav e capire cosa è cambiato, in così poco tempo, al punto da far ritornare l’Ente Autonomo Volturno sui propri passi e bypassare la decisione contraria espressa dalla vecchia Amministrazione. Dopodiché ognuno farà le proprie valutazioni e agirà, secondo la propria convinzione, nell’interesse di Castellammare di Stabia e degli stabiesi», conclude l’onorevole.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)