RUBRICA ACI A CURA DEL DIRETTORE MARINO PERRETTA: FANZONE IMOLA 2023, LA FORMULA 1 DIETRO LE QUINTE
Fanzone Imola 2023: la F.1 dietro le quinte
GALLERIA DEL VENTO
REALTÀ AUMENTATA PER VIVERE L’ATMOSFERA DEI BOX
MONOPOSTO VIRTUALI PER SCOPRIRSI PILOTI
PIT STOP SIMULATI: PREMI AI TEAM PIÙ VELOCI
4D SHOW PER PROVARE LA POTENZA DI UNA F1
SUL PODIO COME I CAMPIONI
UNA FOTO COL TROFEO DEL CAMPIONE DEL MONDO
VIAGGIO NEL TEMPO VERSO LA F1 A ZERO EMISSIONI
RUOTA PANORAMICA PER AMMIRARE IL CIRCUITO
Roma, 19 aprile. I tifosi che assisteranno al Qatar Airways GP del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna – che si correrà all’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” di Imola, nei giorni 19/21 maggio – potranno vivere il dietro le quinte del mondo della Formula1, presso la Fanzone Activation Imola 2023, allestita alle spalle delle tribune situate sul rettifilo di partenza.
Fanzone: aperta tutti i giorni
La Fanzone sarà aperta tutti i giorni, gratuitamente, per chi è in possesso del biglietto del GP. Prologo straordinario a ingresso libero per la cittadinanza giovedì 18, dalle ore 13. Gli appassionati potranno ammirare, tra l’altro, lo straordinario scenario dell’Autodromo Internazionale “Enzo e Dino Ferrari” e del paddock del Gran Premio, offerto da una ruota panoramica alta 32 metri.
Il brivido della galleria del vento
Come funziona una galleria del vento, strumento fondamentale nel progettare una monoposto di Formula 1? Per scoprirlo, basterà entrare nella F1 Blast Lane, e lasciarsi “investire” dal flusso d’aria a cui vengono sottoposti i modellini. Una macchina fotografica catturerà l’immagine del volto all’impatto con la velocità del vento. L’area Driver Delta, invece, mostra le carriere in F1 di tutti e 20 i piloti, mentre i fan attraversano un tunnel nel quale gli schermi ripropongono i momenti chiave della loro avventura nei GP, nel tempo necessario a completare un giro di pista.
F1-Esports: al volante di monoposto virtuali per dimostrare il proprio talento
Evolve una delle attività più popolari della Fanzone: gli F1 Esports, dove gli appassionati possono cimentarsi al volante di monoposto virtuali: una piattaforma informerà il pubblico su competizioni, premi in palio e apparizioni. Durante gli eventi dal vivo, i fan verranno coinvolti nei commenti, attraverso schermi a led.
Pit stop: qual è il team più veloce a cambiare le gomme?
Uno dei pilastri della Fanzone Activation è senz’altro la simulazione di un pit stop. Nel tardo pomeriggio, i team più veloci verranno chiamati alla finale e, ai vincitori, saranno consegnati premi e prodotti firmati del merchandise ufficiale.
4D show per vivere tutta la potenza di una F1
Un’elettrizzante esperienza in 4D, attorno a una showcar di F1. Durerà 10 minuti e sarà replicata solo poche volte durante la giornata. Obiettivo: far provare agli appassionati il fascino della potenza di una F.1, tra motori rombanti e cannoni ad aria.
Leggi qui tutto l’articolo
(Fonte: CasertaSette Blog – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)