Un giorno per la Mamma
Simpatica e istruttiva iniziativa per la Festa della Mamma messa in campo dall’Amministrazione comunale
PORTICI | CITTÁ METROPOLITANA DI NAPOLI – Negli spazi di Villa Mascolo per la Festa della Mamma per mamme e bimbi sabato 13 maggio dalle ore 10.30 l’Amministrazione comunale ha messo in campo l’evento totalmente gratuito Mamme di Oggi e di Domani.
La Festa della Mamma fu istituita ufficialmente negli Stati Uniti nel 1914 e viene celebrata in molti Paesi con l’obiettivo principale di onorare il ruolo e l’importanza delle madri nella vita delle persone.
Nell’ antichità Greci e Romani celebravano la dea delle madri, mentre i Cristiani hanno celebrato la Madonna fin dal Medioevo.
Programma della mattinata
Dopo i saluti istituzionale del Sindaco dottor Vincenzo Cuomo, si aprirà il dibattito Maternità a 360° dal Desiderio … alla Nascita, moderato dalla Consigliera comunale Martina Albo, che vedrà i relatori:
- Senatrice Angelica Saggese, Assessore alle Pari Opportunità;
- Dottoressa Manuela Sommatico, Pediatra e referente settore Materno infantile del Distretto sanitario di Portici;
- Avvocato Melania Capasso. Consigliera comunale;
- Dottoressa Graziella De Martino, Pedagogista e Counselor relazionale professionale.
Nell’area laghetto per l’iniziativa Mamme in forma alle ore 11 in programma Pilates Mat. una lezione di lavoro antalgico posturale con l’obiettivo di curare mobiità e flessibilità, a cura di Federica Montagna, mentre alle ore 11.40 si terrà Pilates Ring, una lezione di lavoro tipico con anello elastico (ring), per dare allineamento al corpo e armonizzare i movimenti, a cura di Francesca Perrelli.
Nell’area giostrine sono previsti laboratori creativi per mamme e bimbi. Saranno a disposizione un’esperienza tattile e manuale per lasciare i piccoli (3+) liberi di esprimersi, a cura dell’associazione La Chiocciola. Consigliabile prenotazione al numero 371481447.
Ancora, laboratori per mamme e bimbi (2+), per accompagnarli in un viaggio sensoriale dei colori vegetali alla scoperta di uno spazio magico, a cura di ColorItineranti ArteTerapia. Consigliabile prenotazione al numero 3930770492.
Ma non finisce qui: in programma consulenze nutrizionali a cura delle dottoresse Sofia Di Lorenzo e Marta Colaps.
Buffet di dolci e bevande del Bar Dolci pensieri
Le prime 160 mamme che parteciperanno all’ingresso saranno omaggiate da una rosa.
L’articolo Un giorno per la Mamma proviene da Lo Speakers Corner.
(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)