Campania. Edilizia universitaria, Cirillo denuncia: 7 progetti ‘dormienti’ da 14 mesi
Alloggi universitari, Cirillo (+Europa): “Sette progetti per l’edilizia residenziale universitaria in stand by da 14 mesi, la commissione nazionale di valutazione ritarda a dare il via libera e impedisce alla Regione di garantire agli studenti campani 870 alloggi in più”.
Così il consigliere regionale di Più Europa Luigi Cirillo, che rincara:
“La Campania ha partecipato al bando della legge nazionale 338 per l’edilizia universitaria per ridurre il gap che la vede garantire ad oggi, a fronte di una popolazione studentesca di 175 mila ragazzi, solo 1600 posti.
Il fatto che la commissione nazionale a distanza di più di un anno ancora non sblocchi i progetti dimostra che c’è sempre poca attenzione rispetto agli universitari.
Un’attenzione che, per contro, cerco di mantenere viva e lo dimostrano le mie battaglie in favore degli studenti sia per garantire loro l’erogazione nei tempi stabiliti delle borse di studio, sia per il trasporto gratuito.
Il mio impegno, così come quello dell’Adisurc e della Regione rischiano di restare piccole gocce nel mare se il governo non interviene per accelerare i tempi e sbloccare la situazione legata agli alloggi.
Per questo sono dalla parte degli studenti che stanno manifestando e – conclude Cirillo – credo che la loro protesta vada ascoltata”.
Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)