Questura di Pistoia: Pescia. Controlli della Polizia di Stato.
Il Comune di Pescia ha adottato un provvedimento di diffida a proseguire l’attività di pubblico spettacolo di un noto “night-club” posto nel centro storico cittadino.
Il procedimento amministrativo è nato su segnalazione della Polizia di Stato che nei giorni scorsi aveva effettuato un controllo all’interno del locale, per verificare il rispetto delle normativa vigente in tema di pubblici spettacoli.
La squadra di polizia amministrativa della Questura di Pistoia assieme a personale del Commissariato di Pescia ha verificato che era stata intrapresa una vera e propria attività di “night-club” in un luogo per il quale era stata rilasciata solamente licenza di comune bar; inoltre la titolare della licenza non era presente nella gestione del locale, come previsto.
Contestate altre violazioni di natura minore e riguardanti la sicurezza dei frequentatori del locale soprattutto per quanto attiene alle vie di fuga.
Oltre alle varie contestazioni di tipo pecuniario, il fatto è stato segnalato all’ufficio attività produttive del comune che ha adottato un provvedimento di diffida a proseguire l’attività di “night-club” per la titolare in quanto sprovvista della licenza specifica; potrà proseguire l’attività ma unicamente come pubblico esercizio (bar).
Il controllo si inquadra nell’ambito delle disposizioni del Questore di Pistoia Olimpia Abbate finalizzate alla verifica del rispetto delle norme in materia amministrativa a tutela della pubblica incolumità.
(Fonte: Polizia di Stato – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)