Marcianise. Elezioni locali: Lina Tartaglione incontra gli artisti e propone una ‘Casa delle Associazioni’
Si è tenuto giovedì 4 maggio, all’interno della sede di Marcianise Terra di Idee. l’evento “Incontro con gli artisti”: un tavolo di confronto tra la candidata sindaca Lina Tartaglione, artisti ed associazioni locali.
L’evento, presieduto dal coordinatore Alessandro Tartaglione, ha visto la partecipazione di artisti come Michelangelo Cice nonché candidato della lista, Raffaele Mezzacapo, Nicola Erboso, Paolo Maietta e Della Ventura.
Presente anche il presidente della Pro-loco Marthianisi Michele Colella, l’ex preside dell’Istituto comprensivo “Cavour” di Marcianise professor Giuseppe Serino.
“La cultura è la linfa vitale del nostro territorio”-ha dichiarato la candidata sindaca Lina Tartaglione- “uno degli obiettivi del nostro programma elettorale è quello di istituire un assessorato delle associazioni perché esse rappresentano una preziosa risorsa per la nostra comunità.
E’ fondamentale dunque promuovere al massimo tutte le loro iniziative sul territorio”.
Si è parlato molto infatti delle potenzialità di Marcianise in ambito associazionistico, dell’esigenza di incentivarne le attività culturali, anche attraverso la collaborazione con il settore privato; concetto messo in evidenza da Alessandro Tartaglione.
Nel corso del dibattito sono stati affrontati anche altri argomenti, sempre riguardanti la cultura, come ad esempio il palazzo del Monte dei Pegni: l’obiettivo è quello di renderlo “La casa delle associazioni”, con un centro permanente dedicato all’arte contemporanea.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)