UN NUOVO ATTEGGIAMENTO FASCISTA DEL GOVERNO CONTRO I LAVORATORI
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Cgil dopo l’incontro a Chigi: “Metodo inaccettabile”
a cura della redazione Politica
La premier con una nota si scaglia contro il segretario della Cgil che ha criticato la scelta del governo di varare il decreto lavoro nel Consiglio dei ministri. Bombardieri (Uil): “Il Cdm domani è un atto di propaganda”. Poi il tentativo di Chigi di ammorbidire i toni: “Confronto coi sindacati è importante”
È durato oltre due ore il confronto fra i sindacati e il governo sul Dl Lavoro, che approderà domani sul tavolo del Consiglio dei ministri. Iniziato verso le 19.30 è finito alle 21.40 circa.
Per l’esecutivo hanno partecipato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni, il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Elvira Calderone, i sottosegretari alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano e Giovanbattista Fazzolari, il vice ministro del Lavoro Maria Teresa Bellucci e il sottosegretario al lavoro Claudio Durigon.
Per la Cgil, Maurizio Landini, Segretario Generale e Gianna Fracassi, Vicesegretario Generale; per la Cisl, Luigi Sbarra, Segretario Generale e Giulio Romani, Segretario Confederale; per la Uil Pierpaolo Bombardieri, Segretario generale, e Manuela Pellegrino, Coordinatrice Segreteria; per l’Ugl, Francesco Paolo Capone, Segretario Generale, e Fiovo Bitti, Dirigente Confederale.
“Il Cdm di domani prenderà provvedimenti utili per il mondo del lavoro, che variamo in un giorno simbolico e sui quali riteniamo utile un confronto preventivo con le organizzazioni sindacali. Non è un appuntamento una tantum ma un ulteriore segnale del fatto che il governo ritiene il confronto con le parti sociali molto importante, in un momento particolare in cui abbiamo tante sfide da affrontare per la nostra Nazione. D’altro canto vi sono anche buone notizie, per esempio il fatto che gli hedge fund hanno smesso di scommettere contro l’Italia”.
“Serve un dialogo serio, costruttivo, sia sul lavoro sia su tutte le materie che affronteremo: pnrr, repowereu, correzioni su come spendere le risorse, politica salariale e conseguente lotta all’inflazione, riforme, che affronteremo nelle prossime settimane”.
C
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!