S.Maria C.Vetere. All’Istituto ‘Righi-Nervi-Solimena il giornalista RAI Sigfrido Ranucci
Giovedì 27 aprile al Liceo Artistico Solimena dell’ISISS Righi Nervi di Santa Maria Capua Vetere sarà presente Sigrido Ranucci.
Giornalista, autore e conduttore della trasmissione televisiva Report Ranucci, alle ore 9,30 presso la sala convegni dell’Istituto sammaritano di Via Napoli si intratterrà sul libro “Il patto”, scritto dal giornalista romano in collaborazione con Nicola Biondo ed edito da Chiarelettere.
Il libro raccoglie le rivelazioni sulla trattativa Stato mafia fatte da un infiltrato.
L’incontro, aperto agli studenti ma anche a tutta la cittadinanza, vedrà l’intervento della Dirigente Scolastica dell’Artistico Alfonsina Corvino, del Sindaco di Santa Maria Capua Vetere Antonio Mirra, dell’Assessore alla Cultura Anna Maria Ferriero e del Presidente della Provincia di Caserta Giorgio Magliocca.
L’incontro con il conduttore di Report rientra in un’attività progettuale curata da Vittorio Vanacore, Docente di discipline pittoriche al Liceo Artistico della Città del Foro, e fondatore del Museo MACS d’arte contemporanea, una vasta collezione di opere d’arte, esposte all’interno del liceo stesso.
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)