Da Napoli al Meridione ‘piazze’ in fermento contro la programmata secessione ‘dei ricchi’
Da Sud a Nord, il MET unisce le piazze d’Italia per dire “no” alla secessione dei ricchi.
Sabato 29 aprile prossimo, in alcune delle principali piazze d’Italia, il Movimento Equità Territoriale darà vita a una giornata di mobilitazione contro lo scellerato progetto di autonomia differenziata e di “secessione dei ricchi”.
A partire dalle 10.30 saranno allestiti banchetti e gazebo nei pressi dei quali dirigenti e attivisti del MET incontreranno i cittadini per discutere con loro, dati alla mano, gli effetti devastanti della strategia scissionista della Lega e di questo Governo sul Mezzogiorno d’Italia, con riverberi su tutto il territorio nazionale.
“Vogliamo parlare con un’unica voce a tutto il Paese e far sì che questa voce echeggi anche nel resto d’Europa.
Quella stessa Europa che determina politiche di coesione che mirano a ridurre le divergenze tra regioni povere e regioni ricche di uno Stato membro, ma che rischia di veder falliti gli obiettivi proprio in Italia, dove si concentrano i maggiori divari sociali ed economici, perché vengono sottratte quelle risorse a chi ne ha più bisogno, per continuare invece a foraggiare chi è già ricco”.
Lo ha dichiarato il segretario del Movimento Equità Territoriale ed europarlamentare del Gruppo Efa/Ale Piernicola Pedicini, che sabato 29 sarà in piazza Prefettura a Potenza dove, insieme agli attivisti, incontrerà i cittadini per illustrare loro le conseguenze delle politiche secessioniste della Lega Nord e le azioni che intende mettere in campo il MET.
I banchetti saranno allestiti a:
Napoli, Via Toledo (altezza Largo Berlinguer); Catania, Piazza Stesicoro; Brescia, Piazzetta Vescovado; Potenza, Piazza della Prefettura; Ragusa, Piazzetta Duca Degli Abruzzi; Bisignano (Cs), Viale Roma.
(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)