Piedimonte Matese. Giovedì ‘focus’ su Giorgio La Pira promosso dall’Azione Cattolica
L’Azione Cattolica rilancia il prossimo evento del ciclo “Voce ai testimoni” dedicato a figure che con la loro voce e la vita sono stati autorevoli rappresentanti di valori quali la cultura, la politica e la giustizia.
Il prossimo appuntamento sulla storia di Giorgio La Pira è fissato per Giovedì 20 aprile 2023 alle 19.00 presso l’oratorio San Domenico Savio in Piazza De Benedictis a Piedimonte Matese.
All’incontro interverrà il giornalista Claudio Turrini, testimone diretto dell’impegno politico del sindaco di Firenze, già caporedattore di “Toscana Oggi”, autore del libro “Giorgio La Pira: i capitoli di una vita” edito da “Firenze University Press” per iniziativa della Fondazione Giorgio La Pira.
Si tratta dell’ultimo e più completo lavoro realizzato sul sindaco santo, vero e proprio archivio di inediti sulla sua esperienza di credente e di politico, che in questi mesi – dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella agli ambienti parrocchiali, passando per i più alti luoghi istituzionali – trova largo consenso e ammirazione.
La testimonianza di questi uomini giunge fino a noi ed è un invito alla speranza, a scelte coraggiose e controcorrenti, ad impegni per i diritti delle donne e per gli ultimi della società, alla concreta realizzazione del bene comune.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)