Montecorvino Pugliano. ‘Circolare’ urbana attivata dal Comune d’intesa con Busitalia
Busitalia campania, nuovo servizio urbano di trasporto pubblico locale:
- nel comune di Montecorvino Pugliano;
- operativo nei giorni feriali.
Busitalia Campania (società del Polo Passeggeri del Gruppo FS Italiane) ha attivato un nuovo servizio di trasporto pubblico locale nel Comune di Montecorvino Pugliano.
Il nuovo servizio, una linea circolare urbana denominata “Linea 49”, ha preso il via mercoledì 12 aprile e sarà finanziato dal Comune di Montecorvino Pugliano.
Il servizio è finalizzato ad agevolare la mobilità all’interno del vasto territorio urbano, a migliorare le connessioni tra le diverse frazioni e a garantire una maggiore flessibilità di spostamento per i residenti.
Il percorso della nuova Linea 49 parte da S. Vito e percorre il seguente itinerario: Bivio Pratole scuole – Via V. Emanuele – Montecorvino Pugliano Municipio – Santa Tecla – Macchia Morese – San Vito.
Sarà operativo nei giorni feriali durante il periodo scolastico.
Diverse le fermate lungo il percorso, tra cui la Sede comunale, il Pala Siani e Castel Pagano.
Per utilizzare il servizio, sarà necessario essere in possesso di un regolare titolo di viaggio regionale di tipo urbano, come il biglietto BIC U al prezzo di €1,20.
Saranno disponibili diverse opzioni di acquisto dei titoli di viaggio, come i biglietti cartacei, i biglietti digitali tramite l’app e i biglietti istantanei tramite il circuito Punto Lis.
Ulteriori informazioni su: www.fsbusitaliacampania.it/
(Ivan Noviello, Ferrovie dello Stato Italiane – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)