Governo: da Sifus Confali una proposta di legge patrimoniale minima per i miliardari
Maurizio Grosso, Segretario Generale SIFUS CONFALI: “Il Governo Meloni approvi una legge patrimoniale del 3% sui miliardari italiani. Serve al nostro Paese!”
In occasione di un’assemblea svoltasi a Grassano Scalo, in provincia di Matera (Basilicata), il Segretario Generale del SIFUS CONFALI, Maurizio Grosso, ha dichiarato che “la rivista ‘Forbes’ ci ha raccontato che sono ben 64 i miliardari italiani, con un patrimonio totale di 215 miliardi di euro” e che “questo significativo patrimonio è aumentato di 20 miliardi di euro rispetto al 2022. Ragion per cui – ha aggiunto Maurizio Grosso – in Italia è necessaria una legge patrimoniale del 3 % rivolta a questi 64 miliardari, poichè – senza creargli alcun sostanziale danno – consentirebbe all’erario di recuperare 6,5 miliardi di euro…. E sono tanti soldi”
“Sulla scorta di questa notizia e di queste mie riflessioni – ha continuato Grosso – il Governo Meloni può spiegare a noi e agli italiani perchè può recuperare risorse soltanto tagliando lo stato sociale e, quindi, anche quelle risorse destinate ai beneficiari del Reddito di Cittadinanza e, invece, non può tassare i miliardari? Oggi più che mai – ha concluso Maurizio Grosso, Segretario Generale SIFUS CONFALI – è uno scandalo non tassare i miliardari, mentre si divaricano le diseguaglianze”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)