Valle Caudina. Omicidio De Paola: ancora una volta la spunta l’avv. Fucci: pena dimezzata per il killer
Omicidio di Orazio De Paola: dimezzata la pena per il killer Gianluca Di Matola: da 18 a 10 anni.
Si è tenuto presso la Corte di assise di appello di Napoli (Presidente Barbarano, con giudice relatore e giuria popolare) il processo a carico di Gianluca Di Matola, di San Martino Valle Caudina, imputato dell’omicidio di Orazio de Paola, storico esponente apicale del Clan Pagnozzi.
In Appello Di Matola è stato difeso dall’avvocato Vittorio Fucci.
In primo grado il Di Matola, innanzi alla Corte di Assise del Tribunale di Avellino, difeso dall’ avvocato Alessio Ruoppo, era stato condannato a 18 anni di reclusione.
Il processo di Appello, innanzi alla Corte di Assise di Appello di Napoli, si è celebrato, invece, con la presenza nel collegio difensivo dell’ avvocato Vittorio Fucci, il quale ha presentato dei motivi aggiuntivi e si è concluso con il quasi dimezzamento della pena e, quindi, con la riforma della sentenza che ha ridotto la pena inflitta dal Tribunale di Avellino da 18 a 10 anni di reclusione.
C’è stata una lunga discussione dell’avvocato Vittorio Fucci dopo la requisitoria del Procuratore Generale che aveva chiesto la conferma a 18 anni di reclusione.
La Corte di Appello, però, è stata di avviso differente e, accogliendo la tesi difensiva dell’avvocato Vittorio Fucci, ha quasi dimezzato la pena.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)