Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Comic(on)off 2023

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Torna Comicon(off) e il Festival invade le strade portando ai napoletani e ai turisti l’arte del fumetto

CITTÁ METROPOLITANA DI NAPOLI – Evviva! Dal 22 marzo al 30 giugno le strade tornano ad affollarsi di protagonisti della scena internazionale del fumetto e della cultura pop, con il ricco programma di Comic(on)off che quest’anno intende offrire circa 20 eventi, mostre, proiezioni e performance.

Fumettisti, scrittori, illustratori, attori e musicisti si ritroveranno nei più diversi spazi culturali della città, per offrire nuove esperienze creative, novità editoriali e intrattenimento al pubblico partenopeo durante le settimane che precedono e seguono l’arrivo di Comicon, il Festival Internazionale della Cultura Pop in programma negli spazi della Mostra d’Oltremare dal 28 aprile al 1maggio.

Comicon, il festival dell’Arte del fumetto, ormai arrivato al lusinghiero traguardo della 24esima edizione, comincia una nuova avventura, forte dell’esperienza accumulata nel corso del lavoro svolto finora.

Un viaggio straordinario con mostre, incontri, ospiti e molti eventi: in esposizione il tedesco Reinhard Kleist, lo spagnolo Luis Quiles, la francese Oriane Lassus e la mostra teatralizzata di Paolo Barbieri

Dal Goethe-Institut all’Archivio di Stato, dall’Institut Français all’Instituto Cervantes, 20 luoghi della città si attiveranno per ospitare e celebrare artisti italiani e stranieri, presentare nuovi progetti e indicare nuove strade per le arti visive e narrative contemporanee, pronti ad accogliere la grande onda della cultura pop.Comic(on)off 2023 “invade” la città e in particolare porta ai napoletani, ma anche ai turisti, l’arte del fumetto grazie ad una stretta collaborazione con il Museo Darwin-Dhorn, l’Archivio di Stato e le sedi di Napoli degli istituti culturali di Francia, Germania e Spagna,  rinnovando così il ruolo internazionale del capoluogo campano, in linea con quanto accadrà presso la Mostra d’Oltremare nei giorni festivalieri di Comicon.

Primi eventi Comicon

Canali web e social

https://napoles.cervantes.es/

https://www.institutfrancais.it/napoli#/

https://www.goethe.de/ins/it/it/sta/nea.html

https://www.comicon.it/

@comiconitalia

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

L’articolo Comic(on)off 2023 proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati