Caivano. Studenti, trasporto di nuovo gratuito da maggio: esulta il deputato Cirillo (+Europa)
Trasporto gratuito studenti, Luigi Cirillo (+Europa): “Grazie alla Regione dal 2 maggio ripristiniamo linea che serve Caivano.
Nonostante da diversi anni la Regione Campania abbia dimostrato di essere all’avanguardia garantendo il trasporto gratuito agli studenti, oggi succede che in provincia di Napoli, a Caivano in assenza di pullman non c’è la possibilità concreta di poter usufruire di questo ‘benefit’”.
Così il consigliere regionale di +Europa Luigi Cirillo durante il question time di questa mattina rivolto all’assessore Antonio Marchiello.
“Ringrazio per la segnalazione che mi è pervenuta in qualità di vicepresidente della commissione Trasporti i consiglieri comunali di opposizione a Caivano Antonio Angelino, Orsella Russo, Imma Grande, Giuseppe Russo, Luigi Padricelli, Enzo Pinto – continua –
Nel Comune napoletano da tempo la linea del trasporto pubblico locale non funziona, gli autobus non passano e gli studenti sono costretti a pagare dei privati. Circa 80 euro al mese.
In pratica i ragazzi diventano beneficiari in astratto di un diritto che gli è stato riconosciuto proprio dalla Regione, una beffa.
Per me era importante capire come il consiglio regionale potesse intervenire per risolvere questa criticità e devo dire che mi ritengo soddisfatto della risposta dell’assessore Marchiello che ha già attivato le procedure per sbloccare la situazione. Air Campania si impegna già dal prossimo 2 maggio ad attivare la linea che passa per Caivano.
I caivanesi non saranno più cittadini di serie b, non grazie al Comune, ma grazie alla Regione e alla segnalazione dei consiglieri comunali”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)