Caserta. ‘Possibilità in gioco’ tra neuropsichiatria infantile, fantasiologia e arte mercoledì a ‘La Storia’
La libreria Che Storia di Caserta (via Tanucci 83) ospita un incontro tra neuropsichiatria infantile, fantasiologia, arte, libri, musica in occasione della presentazione del libro di Fulvio D’Amico, Neuropsichiatria infantile saggi critici.
«Il progetto Neuropsichiatria infantile saggi critici,-scrive il dottore Fulvio D’Amico, neuropsichiatra infantile di Napoli- è un percorso scientifico che però prevede itinerari in altri campi della conoscenza, contigui e concomitanti le scienze mediche e biologiche».
È così che entrano in gioco le Possibilità in circolo, titolo dell’evento ospitato da Che Storia, che coinvolgono la fantasiologia del fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, che si occupa da un ventennio degli aspetti scientifici e umanistici, ludici e artistici della fantasia, dell’immaginazione e della creatività.
Altre contaminazioni arrivano da Serena Sperandeo, neuropsichiatra infantile e illustratrice, dai libri, con la libraia Cinzia Crisci, da Matilde Genovesi, collaboratrice équipe Pastorale per le persone con disabilità, e Simone Casertano, musicista.
L’occasione è per presentare il libro del dottor Fulvio D’Amico ma, soprattutto, per dialogare insieme sulle possibilità che ci avvicinano all’altro. Ingresso libero. L’evento inizia alle ore 18:00.
Per informazioni e contatti: Libreria “Che Storia”, telefono: 0823 197 1082.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)