Caiazzo. Palazzo Mazziotti, barriere fisiche e cognitive da rimuovere: stanziati circa 180.000 euro dal PNRR
Rimozione delle barriere fisiche e cognitive nei luoghi della cultura pubblici non appartenenti al Ministero: finanziato l’intervento a Palazzo Mazziotti a Caiazzo per 179mila euro con i fondi del PNRR.
Sull’argomento il sindaco Stefano Giaquinto e l’assessore Ida Sorbo fanno sapere: «Grazie al finanziamento ottenuto dall’amministrazione targata ‘Uniti per Caiazzo’, riusciremo ad eliminare le barriere fisiche e cognitive da Palazzo Mazziotti, sede della nostra celebre biblioteca, uno degli stabili più belli del nostro paese e non solo.
Grazie a questo intervento risponderemo alle esigenze di tutti gli utenti secondo il principio dell’inclusività.
Il miglioramento della sicurezza, della accessibilità fisica e sensoriale sarà garantito dall’utilizzo di mappe 3D, con video dotati di audio e traduzione LIS, percorsi tattili, adeguamento dei servizi sanitari e del parcheggio, ascensore con assistenza audio.
La fruizione delle risorse sarà potenziata con software dedicati per i non vedenti e postazioni multimediali per utenti con diverse abilità.
Inoltre, sarà realizzato un sito internet dedicato alla biblioteca, che sarà facilmente fruibile da persone diversamente abili, anche grazie all’utilizzo di personale che sarà formato per garantire un adeguato supporto a tutti».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)