Caserta. Comune ‘salvato’ dall’avvocato Pasquale Marotta per un appalto di dodici milioni di euro
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Con Sentenza del 10 marzo 2023, il Consiglio di Stato ha accolto le tesi difensive dell’avvocato amministrativista Pasquale Marotta, difensore del Comune di Caserta.
Con la predetta sentenza, i giudici di Palazzo Spada hanno respinto l’appello proposto da una società avverso una Sentenza emessa dal TAR Campania – Napoli.
L’oggetto del giudizio è stata la delibera dell’Ente relativa alla procedura di gara per l’affidamento del servizio integrato per la gestione e manutenzione del patrimonio infrastrutturale stradale per un importo di dodici milioni di euro, revocata nel 2016 in ragione del dissesto economico registrato dal capoluogo di provincia.
A seguito di tale revoca, la società aggiudicataria dell’affidamento del servizio aveva proposto ricorso al TAR per chiedere il risarcimento del danno subìto per la “condotta negligente e contraria e buona fede” che l’Amministrazione comunale avrebbe tenuto.
Il Consiglio di Stato, accogliendo le argomentazioni dell’avvocato Pasquale Marotta, ha rigettato il ricorso e la conseguente domanda dell’appellante di riqualificazione della responsabilità precontrattuale del Comune di Caserta.
Per scaricare o visionare la sentenza, cliccare sulla foto oppure sul seguente link:. https://drive.google.com/file/d/1KJwOdNZgsceRr92x6AUVcJMuHCYzzluY/view?usp=share_link
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!