Caiazzo. ‘O matrimonio ‘e Pullecenella’: ritorno al (fulgido) passato (artistico-teatrale) per la Pro Loco?
Lodevole tentativo di mettere in scena uno spettacolo teatrale, emulando, per quanto possibile, l’eccellente opera, anche socializzante, portata avanti per lustri dal mai troppo compianto Giovanni (Nino) Marcuccio, presidente e fondatore della Pro Loco Caiazzo, che stavolta si cimenta con il proscenio sotto la guida di Maria Grazie Fiore.
É programmata infatti per venerdì 10 marzo, al teatrino Jovinelli, la rappresentazione della commedia in vernacolo “O matrimonio e Pullecenella”, come meglio si evince dalla seguente nota:
L’APS Pro Loco Caiazzo “Nino Marcuccio” con il patrocinio del Comune di Caiazzo presenta “U Matrimonio `e Pullicinell'” – Atto unico – Teatrino lovinelli – Caiazzo, venerdì 10 marzo 2023, ore 19.30, ingresso gratuito.
Personaggi e Interpreti:
Nannina: Angelika Elena Compositore;
Carlino: Alessio Guarda;
Pulcinella: Andrea Salzillo; Giulietta: Domenica Mastroianni;
Don Saverio: Alessandro Bragaglia;
Il figlio: Osvaldo De Filio.
Regista: Luigi Save; Aiuto Regista: Marialuisa Natale. Con la partecipazione straordinaria del gruppo musicale “Battito Popolare”.
Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Associazione Pro Loco Caiazzo al numero di telefono 0823.862761 o via mail a caiazzoproloco@gmail.com.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)