Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caserta. Gli allevatori bufalini ringrziano i parlamentari che presenzierano giovedì a Montecitorio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Grazie ai parlamentari per l’adesione all’incontro del 9 marzo alla Camera dei deputati sia a quelli che lo hanno facilitato sia a quanti stanno dando l’adesione.

Una delegazione di dieci allevatori sarà presente domattina fra le ore 10 e le ore 11 nella Saletta Stampa di Montecitorio per illustrare ai Parlamentari Italiani la petizione europea presentata dal Coordinamento Unitario che verrà discussa in un primo atto istituzionale a Bruxelles il 23 marzo prossimo.

La petizione chiede alla Commissione Europea per verificare l’esito di dodici anni di procedure di emergenza da parte della Regione Campania che hanno disatteso le direttive comunitarie ordinarie con la cui applicazione, al contrario, in tanti altri loghi e Paesi si sono risolti i problemi. Il Coordinamento chiede che la Commissione intervenga per ricondurre il Piano di eradicazione alle regole internazionali riconosciute fino a ricorrere alla procedura di infrazione, se non ci dovessero essere altre vie ragionevoli ovvero se la Regione e i suoi tecnici si dovessero ostinare contro ogni evidenza sulla via fin qui seguita e che sta portando ad aumentare l’incidenza della BRC e della TBC in Provincia di Caserta mentre vengono decimate le mandrie e si falcidiano le aziende.

Il Coordinamento rinnova il ringraziamento ai 4 parlamentari di diversi orientamenti politici (Mari per Sinistra Italiana, Cerreto per FdI. Zinzi per la Lega, Caramiello per il M5S) che hanno favorito comunemente la convocazione della Conferenza stampa e ringrazia quanti parlamentari hanno annunciato la loro adesione e partecipazione o che stanno entrando in contatto.

Fra quanti hanno annunciato la loro presenza domani segnaliamo l’on.le Gianni Cuperlo per il PD, l’on.le Girolamo Cangiano per FdI e due senatori della Commissione Agricoltura del Senato che hanno facilitato la decisione assunta oggi al Senato di attivare, finalmente, una Commissione di Indagine su quanto accade in Provincia di Caserta alla filiera bufalina (i Senatori Luigi Nave del M5S e Gianluca Cantalamessa della Lega)

Il coordinamento ricorda che la Conferenza stampa potrà essere seguita in diretta streaming o scaricata in podcast dalle pagine social di Altragricoltura (facebook.com/altragricoltura o youtube.com/iafueperlaterra) o da quelle della Camera dei Deputati.

La petizione, dopo la presentazione al Parlamento, sarà attivata online e potrà essere sottoscritta per essere indirizzata alla Commissione Europea e, in copia, al Governo Italiano ed al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati