Caserta. NAS, ‘blitz’ di S.Valentino: sequestrati 300 chili di alimenti, chiusi tre impianti frigo e un deposito di bibite
Nell’ambito di uno specifico servizio svolto in occasione della festa di San Valentino, i Carabinieri del NAS di Caserta hanno eseguito un controllo ad una villa per eventi della provincia, che aveva in programma una serata organizzata per tale ricorrenza.
L’accertamento si è concluso con il sequestro e la distruzione di circa 300 chilogrammi di alimenti vari, tra preparazione gastronomiche già pronte per essere somministrate e prodotti carnei/ittici, per violazioni riguardanti la tracciabilità dei prodotti alimentari, la sospensione di tre impianti frigoriferi e un deposito di bibite, perché venivano utilizzati in completa assenza della necessaria notifica alle Autorità sanitarie ed in precarie condizioni igienico sanitarie e strutturali.
Per le violazioni riscontrate, nei confronti dei titolari sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di 3.500 euro.
Nella medesima circostanza i Carabinieri del N.I.L. di Caserta hanno effettuato un controllo sulla posizione contributiva dei dipendenti accertando gravi inadempienze da parte del datore di lavoro.
(Comando Carabinieri per la Tutela della Salute N.A.S. di Caserta – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)