Pollena Trocchia. Cartelle esattoriali fino a 1000 euro ‘rottamate’ grazie alla disponibilità del Comune
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Stralcio dei debiti fino a mille euro, il comune aderisce all’iniziativa promossa dal governo: cancellazione automatica per i “debiti” contratti dal 2000 al 2015.
Stralcio dei debiti fino a mille euro. Il Comune di Pollena Trocchia aderisce all’iniziativa governativa pensata per agevolare cittadini e famiglie in difficoltà.
«Il Governo nazionale ha lavorato per andare incontro a quanti sono rimasti indietro con i pagamenti offrendo una doppia opportunità: la cosiddetta “Rottamazione Quater” e l’annullamento dei singoli debiti affidati all’Agenzia delle Entrate – Riscossione tra gli altri anche dagli Enti Locali, dal 1° gennaio 2000 al 31 dicembre 2015, di importo residuo fino a mille euro, a patto però che le singole amministrazioni comunali aderissero a quest’iniziativa.
Il Comune di Pollena Trocchia, in maniera decisa, anche se questo richiede qualche sacrificio ulteriore per far quadrare il bilancio dell’Ente, ha condiviso l’iniziativa governativa: da oggi tutti i cittadini di Pollena Trocchia hanno la sicurezza che i loro debiti contratti nei confronti dell’Ente entro il 2015, fino a mille euro, saranno cancellati» ha detto Francesco Pinto, vicesindaco e assessore al bilancio del comune vesuviano.
«A seguito della nostra decisione di aderire, lo stralcio dei debiti fino a mille euro è automatico, alla data del 31 marzo prossimo, senza alcuna richiesta da parte del contribuente.
In questa fase critica, con l’aumento indiscriminato dei prezzi, anche di beni primari, abbiamo voluto agevolare cittadini e famiglie in difficoltà, che nel corso degli anni sono rimasti indietro con i pagamenti ma che non possono essere certo qualificati come evasori fiscali» ha commentato il sindaco di Pollena Trocchia Carlo Esposito (nella foto, ndr.).
Oltre allo stralcio dei debiti fino a mille euro, la Legge di Bilancio 2023 ha introdotto una nuova Definizione agevolata per i debiti contenuti nei carichi affidati all’Agenzia delle Entrate – Riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022.
I cittadini interessati possono ottenere ulteriori informazioni collegandosi direttamente al sito istituzionale dell’Agenzia delle Entrate, al seguente link: https://www.agenziaentrateriscossione.gov.it/it/Per-saperne-di-piu/definizione-agevolata/.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!