Il Lombardi sapeva che la prima vicenda di cui doveva occuparsi era l’organizzazione degli uffici, ha fatto un disastro con scelte inopportune, non programmate e oggi di fatto siamo quasi come nel 2019.
Potevamo fare l’accordo con la Regione Campania per partecipare alla graduatoria del Concorsone e avremmo risolto tutti i problemi già nel 2019.
Lombardi ci disse in Consiglio comunale che voleva fare i concorsi con magistrati e prefetti in commissione e che questa era una scelta politica del Sindaco e della sua maggioranza.
Ufficio amministrativo: Perretta è stato sostituito di fatto da un istruttore, categoria “C”, senza laurea, attraverso un anomalo scorrimento della graduatoria che ha portato a Piana di Monte Verna Giustina Zagaria, vice sindaco di Casapesenna.
Dopo nemmeno un anno c’è stato uno scempio con altro comune, ed è arrivata un’altra dipendente.
Risultato? all’ufficio amministrativo il concorso non si farà e le professionalità dell’ufficio sono meno qualificate di quelle che c’erano.
Ufficio Tecnico: per ben 3 anni abbiamo assistito, nonostante si potessero fare i concorsi, a una gestione politica ad opera di Mastroianni.
Oggi? Il concorso non è stato fatto e non sarà fatto perché si è proceduto con la mobilita’ e il tecnico a novembre 2022 è stato autorizzato a lavorare 12 ore delle 36 complessive in altro comune.
Ma non vi lamentate della carenza di personale, poi arriva un tecnico comunale e sottraete ore di lavoro a Piana di Monte Verna?
Questa è assoluta e totale incapacità amministrativa.
Prima di lui si sono susseguiti tecnici assunti in modo illegittimamente fiduciario ed in contrasto con il piano anticorruzione.
Uno è stato in carica un mese perché poi la D.I.A. ha indagato tutto il comune di Sparanise, che ha revocato la concessione.
Che disastro: il tutto sta condannando Piana ad una vergogna senza fine!
Ufficio Finanziario: ad oggi siamo dovuti ricorrere all’ex Sindaco di Camigliano in fretta e furia perchè il nostro Sindaco con l’avallo del suo gruppo si ostinava a tenere in vita il funzionario da lui illegittimamente assunto in via fiduciaria ed al quale consentiva di dare incarichi di supporto in conflitto d’interesse.
Dopo l’arrivo dell’Anac il funzionario si è dimesso e noi siamo rimasti scoperti e ora abbiamo questa pezza per sei mesi.
Intanto i cittadini continuano le loro processioni e sono costretti a parlare con società private per avvisi di accertamento di tributi sbagliati e prescritti.
Vergognatevi, ma solo voi non vi rendete conto di questo scempio e continuate a credere che la gente è invidiosa di voi?
Svegliatevi e traete le conclusioni di questo disastro, che è sotto gli occhi di tutti…
Dulcis in fundo, lo scorrimento della graduatoria per istruttore di categoria C conseguente al Concorso effettuato dal Comune di Vairano Patenora, per cui l’ente provincia di Avellino ha scelto un 23° ed un 34° posto (il nostro Sindaco), ha destato un bello scalpore!
Chissà se stanno lavorando tutti quelli in graduatoria e meglio classificati?
Tutte queste tristi e strane storie lasciano pensare a vicende molto particolari.
Di recente ho ascoltato un’intervista passata su LA 7 di un autorevolissimo magistrato antimafia, il Dr. Gratteri, il quale ha affermato che: “oggi i nuovi atti legati alla corruzione si nascondono in assunzioni nel pubblico impiego, nelle consulenze alla pubblica amministrazione e negli affidi sottosoglia fatti da funzionari pubblici” ed esortava i Sindaci, le Giunte ed i funzionari comunali a confrontarsi con i Segretari comunali prima di effettuare qualsiasi atto.
Infine un bel pasticcio fu combinato dal nostro Sindaco Lombardi per la nomina dell’O I.V. … ma questa dubbia ed incredibile storia fa parte di un’altra puntata.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)