Da Piana M.Verna a Roma la polemica: Poste, progetto ‘Polis’ presentato all’ANCI, ma sindaci ‘belle statuine’?
L’evento Poste è stata un’occasione mancata: i sindaci solo spettatori: comprensibile il rammarico del coordinatore ANCI Giovani e sindaco di Piana di Monte Verna, Stefano Lombardi:
«Caro Presidente Carlo Marino, questa mattina si è svolto a Roma un importante e interessante evento alla presenza del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, per la presentazione del progetto Polis di Poste Italiane.
Abbiamo partecipato insieme agli amici sindaci del territorio. Fermo restando l’ottimo intento del progetto stesso, mi unisco al rammarico esternato dall’Anci (mediante un comunicato stampa che allego al post).
Un vero peccato che i Sindaci siano stati solo e soltanto spettatori.
La nostra voce andava ascoltata, anche e soprattutto per confrontarci sulle criticità che interessano i nostri territori».
Comunicato ANCI:
Peccato sindaci solo spettatori alla presentazione del progetto POLIS di Poste.
Questa mattina si è svolto un importante e interessante evento alla presenza del Capo dello Stato, per la presentazione del progetto Polis di Poste Italiane a migliaia di sindaci convenuti da tutta Italia.
Ai sindaci, in tutti gli interventi, è stato riconosciuto con grande enfasi il ruolo essenziale che svolgono nel rappresentare lo Stato a diretto contatto con i cittadini, in ogni angolo d’Italia.
Peccato che in questa occasione i sindaci abbiano potuto fare solo da spettatori, visto che non è stata ascoltata la voce di nessuno di loro.
L’ANCI, apprezzando le finalità del progetto POLIS, finanziato con i fondi del PNRR, si rammarica per l’occasione perduta.
Che purtroppo è la conferma che, come spesso accade, l’omaggio ai sindaci è più un rituale che un reale interesse alla collaborazione e all’ascolto del loro punto di vista.
(Stefano Lombardi – Coordinatore Anci Giovani Campania, Sindaco Piana di Monte Verna – Fonte & Aggiornamenti: https://ancicampania.it/la-lettera-levento-poste-e-stata-unoccasione-mancata-i-sindaci-solo-spettatori/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)