Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Congresso Regionale PSI . Pronta la ricandidatura di Michele Tarantino

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Domenica 05 febbraio, a Somma Vesuviana (Na), nella Sala del Convento dei Padri Trinitari, verrà  celebrato il congresso regionale del PSI.

 

La ricandidatura alla segreteria del PSI Campano, del segretario uscente, Michele Tarantino, è un’ ottima notizia per tutti i dirigenti e gli iscritti socialisti di Terra di Lavoro e della

Campania intera – dichiara E.Ziello, membro della direzione nazionale del PSI e sostenitore della mozione Tarantino.

 

Le ultime elezioni regionali, con l’ottenimento di oltre 60.000 preferenze e la rielezione di un nostro rappresentante in seno al Consiglio Regionale della Campania, sono state la conferma di una presenza forte e radicata del Partito.

L’attestazione della nostra regione come “fortino socialista” in ambito nazionale, consolidata con la riconferma di Enzo Maraio a segretario, è stato il sigillo dell’impegno profuso in questi ultimi anni.

 

 

La presenza di amministratori in tutte le cinque provincie, partendo dalla roccaforte salernitana, è il frutto di un lavoro quotidiano che ha visto in Tarantino, un punto di riferimento fondamentale per tutti gli iscritti del PSI.

 

Sicuramente non sono certo mancati, momenti di forte difficoltà, come le ultime politiche, dove la débâcle totale del centro-sinistra ha segnato fortemente anche il nostro Partito.

 

Ma il lavoro di confronto, di radicamento, la disponibilità che il segretario ha messo in campo quotidianamente, ha consentito comunque di mantenere compatta la comunità socialista, consolidandola, nonostante distaccamenti e scelte politiche individuali di alcuni compagne/i.

 

Un lavoro effettuato senza troppi strumenti, – rimarca Ziello- ma utilizzando la caratterizzazione politica, la progettualità, l’essere socialisti come mezzo per fortificare ed aumentare le nostre realtà territoriali.

 

Oltre il 35% di sezioni aperte in più, su tutto il territorio regionale, dal 2018 ad oggi.

La presentazione di liste sotto il simbolo del Partito nelle varie competizioni elettorali ed un evidente incremento di amministratori comunali eletti, sono solo alcuni dati inconfutabili del gran lavoro svolto dal segretario Tarantino.

Vedendo inoltre nel confronto con i nuovi iscritti, come motivo di crescita ed arricchimento, sempre però nel rispetto di coloro i quali si sacrificano da anni sotto il simbolo del garofano.

La presenza socialista è una esigenza di ogni realtà territoriale che intende affrontare le problematiche comunitarie attraverso una politica alternativa a quella di centro-destra e/o populista.

 

 

Il secondo mandato della sua segreteria – ribadisce Ziello- sicuramente segnerà quel salto di qualità che condurrà il PSI in Campania ad ampliare la rete di amministratori e soprattutto a consentire di raddoppiare i rappresentanti alle prossime elezioni per il rinnovo del consiglio regionale.

 

La sfida e nello stesso tempo l’ambizione dei Socialisti- conclude Ziello- sarà quella di lavorare alla creazione di una nuova sinistra Socialdemocratica, insieme ai partiti, alle tante realtà associazionistiche di area, magari partendo proprio dagli “Stati generali del Socialismo”, invocati dal nostro segretario nazionale Enzo Maraio.

Una sinistra che torni ad esser vicina alle istanze territoriali e capace di riprendere le battaglie politiche che ci hanno da sempre caratterizzato.

L’articolo Congresso Regionale PSI . Pronta la ricandidatura di Michele Tarantino proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!