Gli Ebrei a Salerno. I ‘luoghi della memoria’ illustrati agli studenti del Liceo ‘Regina Margherita’
Incontro didattico per la Giornata della Memoria su iniziativa della Soprintendenza e del Touring Club Salerno.
In occasione della #giornatadellamemoria istituita per ricordare le vittime dell’Olocausto e di ogni altra forma di discriminazione e odio razziale, presso la sala “Mario de Cunzo” della sede di Salerno della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, diretta da Raffaella Bonaudo, si è tenuto un incontro dedicato alla presenza degli Ebrei nella città di Salerno.
Sono interventi i funzionari della Soprintendenza: Michele Faiella, Rosa Maria Vitola, Mariagrazia Barone, con Rosamaria Petrocelli, vice Console del Touring Club Salerno.
L’evento, organizzato dalla SABAP SA-AV in collaborazione con il Touring Club del territorio di Salerno ha visto la partecipazione degli studenti del Liceo Statale “Regina Margherita” di Salerno.
L’iniziativa in Soprintendenza si è conclusa con una visita guidata nel centro storico della città fino ad arrivare a quello che fu il quartiere ebraico di Salerno.
#mic #shoah #memoria #olocausto #pernondimenticare #27gennaio #auschwitz #holocaust #storia #primolevi #ebrei #italia #history #secondaguerramondiale #photography #memory
(Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino / Ufficio Stampa, Il Responsabile Dottor Michele Faiella, Funzionario per la Promozione e Comunicazione – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)