Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla Campania

Astradoc – Viaggio nel Cinema del Reale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

AstraDoc 13 prende il via nel Giorno della Memoria al Cinema Astra: un emozionante affresco sul Cinema del Reale

Antonio Vitale

CITTÁ METROPOLITANA DI NAPOLI – Allo storico Cinema Academy Astra in Via Mezzocannone, nell‘antica polis greca, dopo due anni di interruzione a causa della Pandemia Covid 19, riprende la Rassegna Cinematografica intitolata Astradoc, Viaggio nel Cinema del Reale, giunta alla XIII edizione.

In sala erano presenti Andrea Mazzucchi, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici della Federico II, Titta Fiore, Presidente FCRC, lo storico Guido D’Agostino, la scrittriceTitti Marrone e Ciro Raia, cultore di storta e di storie.

Il programma della manifestazione cinematografica prevede la proiezione di numerosi documentari d’autore e di creazione, realizzati in Italia ed all’estero con la presenza di registi e protagonisti. Durante le serate il pubblico potrà dialogare con i vari componenti dei cast presenti.

La rassegna è stata organizzata da Arci Movie Napoli e Parallelo 41 Produzioni, con il sostegno dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Coinor e Comune di Napoli.

La presentazione in conferenza stampa si è svolta al Museum Cafè in Largo Corpo di Napoli, una location molto caratteristica in quanto è situata alle spalle della statua del Nilo – detta appunto Corpo di Napoli – scultura marmorea di epoca romana durante il periodo (II – III Secolo d.C.) in cui la città fu abitata da coloni d’Egitto di originealessandrina.

Lo stesso locale, infatti, è situato in un ambiente dove è stata messa a vista l’antica muratura con archi a volta di tufo e materiale laterizio, sede di numerosi eventi e mostre.

Una di queste, ormai permanente, espone le fotografie di Luciano De Crescenzo, noto come autore ed attore ma anche ingegnere e bravo fotografo,

La rassegna cinematografica Astradoc – Viaggio nel Cinema del Reale durerà fino al 12 maggio.

Il programma prevede le proiezioni nelle seguenti date:

27 gennaio: Three Minutes a Lenghthening

3 febbraio: Via Argine 310

10 febbraio: Se fate i Bravi

17 febbraio: Franco Battiato: La voce del Padrone

24 febbraio: Moonage Daydream

3 marzo: Let’s Kiss

10 marzo: Jane By Charlotte

17 marzo: Cipria

La prenotazione si potrà effettuare ai seguenti contatti: info@arcimovie.it | 0815967493.

Fai clic qui per vedere lo slideshow.

L’articolo Astradoc – Viaggio nel Cinema del Reale proviene da Lo Speakers Corner.

(Fonte: Lo Speakers Corner – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!