Il J’accuse di Scarpinato: ‘Forti con i deboli e deboli con i forti Il vostro piano è riscrivere l’assetto costituzionale’
“MINISTRO DOTTOR JEKYLL E MR. HYDE”
La sua Giustizia è quella di classe. In Aula il J’accuse di Scarpinato: “Forti con i deboli e deboli con i forti Il vostro piano è riscrivere l’assetto costituzionale”
Del resto, nonostante lei ami definire se stesso come un liberale garantista, le sue scelte concrete contraddicono clamorosamente i principi fondamentali della cultura liberale e garantista. (…) Lei è affetto da una sindrome di sdoppiamento della personalità da dott. Jekyll e Mr. Hyde? È ferocemente giustizialista e condivide l’uso indiscriminato del manganello giudiziario quando autori del reato sono persone comuni e ragazzi, e indossa poi l’anima liberale e garantista, strappandosi le vesta, quando autori di reati sono quelli delle classi superiori, come gli autori dei reati di abuso di ufficio, di traffico di influenze illecite e altri ancora, dei quali programma l’urgentissima abolizione o lobotomizzazione, indebolendo i presidi di legalità proprio nella fase attuale in cui i vasti e variegati mondi della corruzione e della mafia sono ai nastri di partenza per lanciarsi all’assalto dei miliardi di euro del Pnrr.
(DI ROBERTO SCARPINATO – Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)