Campania. Borse di studio ‘discriminanti’: Piccerillo (Lega) invoca rettifiche dall’assessore Fortini
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Il consigliere regionale della Lega, Antonella Piccerillo, ha protocollato un’interrogazione indirizzata all’assessore regionale alle Politiche sociali, Lucia Fortini, avente ad oggetto “Chiarimenti sul Bando #iostudioRegioneCampania – Borse di studio 2021per l’Anno scolastico 2021-2022”.
L’interrogazione muove dall’esclusione di alcuni studenti campani dal bando che prevede, tra i vari requisiti, anche il frequentare istituti scolastici della Campania.
“In questo modo risultano penalizzati – spiega Piccerillo – tutti quei giovani che, vivendo in città campane a confine, per posizionamento geografico o per altre regioni di opportunità, sono iscritti in istituti superiori che insistono in regioni limitrofe.
Eppure si tratta di ragazzi che, a parità di condizione, dovrebbero essere sostenuti di più, trovandosi a dover affrontare spostamenti più lunghi.
Un ‘errore’ che penalizza gli studenti ma che comporta anche un danno economico per le loro famiglie.
La richiesta è che l’assessore corregga, nel prossimo bando, questa svista magari prevedendo anche una quota riservata per questi studenti esclusi dalle edizioni precedenti del contributo”.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!