E’ Morto Francesco Bruno, si occupò del “Mostro di Firenze” –
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Si è spento ieri, all’età di 74 anni, a Celico (Cosenza) Francesco Bruno, medico e criminologo di fama internazionale, molto noto al grande pubblico per i suoi libri e per essere stato molto spesso ospite di trasmissioni televisive e talk show. La notizia è stata data ieri dal sindaco di Celico, Matteo Lettieri. “Bruno era un luminare impegnato nella risoluzione dei più efferati delitti italiani. Grazie ai suoi studi era riuscito a ricollegare gli omicidi del Mostro di Firenze all’esoterismo“, ha ricordato il primo cittadino di Celico. Nel corso della sua vita, Bruno ha collaborato con vari ministeri di diversi governi per lo studio delle droghe e dal 1987 era diventato professore di Criminologia e medicina forense alla Sapienza.
P.S.: Ho conosciuto personalmente il criminologo Francesco Bruno, entrambi eravamo componenti del tim che si occupò del Mostro di Firenze. All’epoca io ero direttore responsabile della rivista a tiratura nazionale “Detctive & Crime”, fondata dal criminologo Carmelo Lavorino. Si occupammo della posizione di che fu infatti scaggianato e morì subito dopo.
(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!