Salerno. ‘Racconti: Anno ’60 e dintorni’: mercoledì la presentazione del libro di Aldo Mobilio
Mercoledi 4 gennaio ore 17,30 via Porta Catena 60 l’associazione Memoria in movimento, in collaborazione con Il piccolo teatro Porta Catena, presenterà il libro “Racconti. Anno ’60 e dintorni” di Aldo Mobilio.
Discuteranno e si confronteranno con l’autore: Nicola Basile, Antonio Braca, Vittorio Dini, Ernesto Scelza.
L’introduzione sarà a cura di Angelo Orientale.
RACCONTI di vita nell’arco di tre decenni tra gli anni ’60 e ’90, parte dei quali vissuti a Salerno. Le vicende di un giovane studente diventato poi docente e quindi sindaco e pubblico amministratore. Affetti, avventure e impegno politico.
Storie di famiglia, di persone e di amici sullo sfondo della storia recente del nostro paese, a cavallo tra la fine di un secolo e gli inizi degli anni 2000. Il libro è edito da Valtrend editore.
Aldo Mobilio ha insegnato da borsista Storia del Movimento Operaio e Sindacale alla facoltà di Magistero di Salerno e, successivamente, lettere negli istituti superiori.
Nato a Napoli ha vissuto anche a Salerno e a Pozzuoli. Dal ’93 al ’97 è stato sindaco di Pozzuoli. Ha poi ricoperto la carica di assessore ai lavori pubblici della provincia di Napoli nella giunta di Amato Lamberti. ha diretto la Rassegna Internazionale di cortometraggi A Corto di donne.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)