Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Covid, la circolare del ministero della Salute: «Evoluzione imprevedibile, il Paese si prepari» di Valentina Santarpia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




Covid, la circolare del ministero della Salute: «Evoluzione imprevedibile, il Paese si prepari»

di Valentina Santarpia

Il documento preparato con il supporto dell’Iss: «Verosimile un aumento della pressione sui laboratori». L’isolamento dei casi resta una delle misure fondamentali. Sui vaccini: continuare a mettere in sicurezza prioritariamente anziani e fragili

Covid, la circolare del ministero della Salute: «Evoluzione imprevedibile, il Paese si prepari»

L’evoluzione della pandemia è imprevedibile, il Paese si prepari rafforzando i sistemi di sorveglianza e aumentando i sequenziamenti genomici per rilevare nuove varianti del virus SarsCoV2. Lo raccomanda la nuova circolare che ha diffuso il ministero della Salute oggi, anche alla luce dell’aumento dei casi in arrivo dalla Cina: elaborata con il supporto dell’Istituto superiore di sanità, sentite le Regioni per il tramite del Coordinamento Interregionale Prevenzione (CIP), contiene gli interventi per la gestione della circolazione del Covid nella stagione invernale 2022/2023.

Mascherine e smart working

Se la situazione dovesse aggravarsi, tornerebbero le mascherine al chiuso, oggi obbligatorie solo in ambiente sanitario: è una delle indicazioni operative che fornisce il ministero, ricordando che «l’utilizzo di mascherine è efficace nel ridurre la trasmissione dei virus respiratori e nel caso in cui si documentasse un evidente peggioramento epidemiologico con grave impatto clinico e/o sul funzionamento dei servizi assistenziali, potrebbe essere indicato il loro utilizzo in spazi chiusi, finalizzato in particolare a proteggere le persone ad alto rischio di malattia grave». Garantire la ventilazione negli ambienti chiusi resta una raccomandazione sempre valida, mentre implementazione del lavoro agile e limitazione degli assembramenti sono provvedimenti che potrebbero essere presi in considerazione «in casi di eventuale sensibile peggioramento del quadro epidemiologico».

FONTE:

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!