Girotondo per la pace
A Brusciano, nel corso dello scambio degli “Auguri di Natale 2022”, l’artista Nello Mocerino ha invitato amici e conoscenti a partecipare alla manifestazione #GIROTONDOPERLAPACE a Napoli il 27 dicembre 2022, ore 15.30.
L’iniziativa sulla pagina FB https://fb.me/e/2BLyWssQ5?ti=wa è così presentata: «Performance artistica (flash-mob) con il coinvolgimento dei passanti, dedicata a tutte le bambine e i bambini morti nel conflitto geopolitico russo-ucraino. La performance artistica prenderà forma, attraverso la partecipazione di tutte le persone convenute, organizzando un cerchio inclusivo. Il cerchio inizierà a muoversi in senso orario e si dilaterà con gli innesti di nuovi performers che canteranno la nota filastrocca rivisitata: GIRO GIRO TONDO/NO AL CONFLITTO IMMONDO/NOI VOGLIAMO LA PACE/E QUELLO CHE CI PIACE GIRA FELICE/SORRIDI AL CIELO POI ALLA TERRA/… E TUTTI GIÙ PER TERRA!/GIRO GIRO TONDO/SAREBBE BELLO IL MONDO/SENZA LE ARMI, SENZA LA GUERRA/SENZA SOPRUSI, SENZA CHI TI AFFERRA GIRA FELICE/GUARDA IN CIELO POI IN TERRA/… E TUTTI GIÙ PER TERRA!
Alcune persone indosseranno una tela bianca che riporterà scritta la filastrocca in colore rosso sangue».
Gli ideatori del progetto Dora Esposito, Nadia Crasta e Nello Mocerino ci comunicano che «la performance sarà itinerante e invitano a partecipare non solo alla performance il 27 dicembre, ma anche ad entrare nel gruppo WathsApp: GIROTONDO PER LA PACE https://chat.whatsapp.com/K5DafbVkfQu57iwZnuzJ5W, in modo da tenersi aggiornati sulle successive date dell’evento».
(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)