Piana M.Verna. Gran Concerto della ‘Falaut Flute Orchestra’ fra Natale e Capodanno
Martedì 27 dicembre sarà per Piana di Monte Verna una data importante, dall’alto spessore culturale e musicale.
Il Santuario dell’Immacolata ospiterà, infatti, con grande gioia ed onore, alle ore 19.30, il Gran Concerto della “Falaut Flute Orchestra”, l’unica orchestra stabile italiana, formata da soli flauti traversi.
L’ orchestra muove dalla volontà di formare nuove generazioni di professionisti alla musica d’insieme e alla interpretazione delle opere più famose, spaziando dalla musica barocca a quella contemporanea.
La “Falaut orchestra” nasce e si “alimenta” di giovani musicisti derivati dalla ventennale Associazione Flautisti Italiani, sotto la guida del Maestro Salvatore Lombardi che ha dato un taglio didattico e giovanile ai Campus musicali di interscambio e alle relative attività concertistiche.
Attualmente i giovani flautisti sono diretti dal Maestro Paolo Totti che ne cura gli arrangiamenti e le relative concertazioni
Si prevede una serata in musica di alto livello con il sapore giovanile.
Un evento unico sul territorio, motivo d’orgoglio per tutti noi anche perché tra i membri di questa straordinaria orchestra milita un giovane pianese del quale potremo scoprire il nome “in corso d opera”.
(Nunzia M. Cecere – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)