Vitulazio. Nuova palestra per la scuola ‘Croce’ già consegnata alla dirigente Orabona
Il sindaco Russo: “Questa palestra è il fiore all’occhiello della dotazione infrastrutturale sportiva scolastica di Vitulazio”.
Una palestra nuoca di zecca nella disponibilità del plesso “Benedetto Croce” di Vitulazio: completato l’iter burocratico che ha visto l’esecuzione di opere strutturali, con anche la realizzazione di una pista esterna per il salto in lungo, la palestra è stata consegnata alla dirigente scolastica Daniela Orabona in una cerimonia tenutasi mercoledì 14 dicembre.
Il sindaco Raffaele Russo: “La palestra del plesso Croce, a seguito di ristrutturazione, ha cambiato look; realizzata anche una pista esterna per il salto in lungo. Completamente riqualificata, questo luogo rappresenta concreto segnale di attenzione dell’Amministrazione per le strutture sportive e la loro importanza come luoghi di formazione didattica e di socializzazione.
Questa struttura è il fiore all’occhiello della dotazione infrastrutturale sportiva scolastica di Vitulazio ed è lo scenario migliore, funzionale e sicuro per i tanti allievi che frequentano il Plesso B. Croce. Lo sport rappresenta un momento importante per la formazione morale, fisica e culturale dei giovani.
Con l’occasione voglio ringraziare i tecnici comunali Franco De Cristofaro ed Emilio Razzino, l’assessore Mana Di Lello e l’Amministrazione comunale tutta per l’impegno profuso”.
L’amministrazione comunale di Vitulazio non nasconde la propria soddisfazione sul progetto e sugli interventi effettuati ed evidenzia come l’impianto aumenta la qualità dell’offerta del polo scolastico e sarà importante soprattutto per i ragazzi.
“Abbiamo completamente riqualificato e potenziato la palestra, realizzando anche una pista esterna per il salto in lungo. Come Amministrazione comunale il nostro compito è quello di garantire ai giovani studenti strutture sportive adeguate, sicure e all’avanguardia, nel pieno rispetto delle normative, dei tempi tecnici e degli iter burocratici. Un ringraziamento ai tecnici comunali De Cristofaro e Razzino per l’impegno speso”: così l’assessore alla pubblica istruzione Mana Di Lello.
(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)