Garigliano. Vigilanza ‘irregolare’ all’ex centrale nucleare: UGL Caserta adisce l’ispettorato
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Una precisa richiesta d’intervento all’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Caserta.
È quanto ha richiesto con una missiva inoltrata a mezzo pec la Segreteria Provinciale della Ugl Sicurezza Civile per contrastare le irregolarità riscontrate dal sindacato di Piazza Ruggiero e poste in essere delle società Cosmopol e Cosmopol Security per il servizio espletato presso la Sogin, l’ex-centrale nucleare del Garigliano.
“E’ un dialogo tra sordi, un tira e molla che dura da un anno, ma stavolta non accetteremo pressioni“ spiega il Segretario Luca Tortora “gli ordini di servizio non vengono comunicati seguendo una precisa disposizione, i lavoratori assunti dal cambio di appalto in Sogin vengono spesso fatti lavorare ad oltre 70 km da casa ed a proprie spese, la storica turnazione 6+1+1 non viene rispettata e non viene assicurato un giusto riposo a cavallo dei turni. E’ tempo di agire con fermezza“.
(Ferdinando Palumbo, Segretario Provinciale UGL Caserta – Unione Territoriale del Lavoro – (Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!