A Caserta la giornata mondiale del dono
GIVINGTUESDAY – Giornata mondiale del dono – che si svolgerà martedì 29 novembre dalle ore 10.00 presso l’aula magna del Rettorato dell’Università degli studi della Campania “Luigi Vanvitelli di Caserta”, sito in Viale Ellittico.
Tema dell’incontro sarà la “Cultura del Dono”, in accordo con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda ONU 2030.
L’iniziativa, che vede relatori di alto profilo nazionale e territoriale, si inquadra nell’ambito di una rinnovata collaborazione istituzionale tra Ateneo “Luigi Vanvitelli” e la nostra Fondazione. Insieme vogliamo strutturare dei percorsi formativi e di conoscenza legati al tema della sostenibilità ambientale e come primo appuntamento abbiamo quindi pensato di incontrarci per discutere insieme relativamente alle tematiche promosse dalla Giornata Internazionale del Dono.
La giornata del 29 sarà un’importante occasione anche per presentare eGIVE un nuovo progetto della nostra Fondazione, portato avanti insieme alla Caritas di Caserta e con il sostegno della BCC Terra di Lavoro. eGIVE è un hub solidale del riuso, una vetrina digitale grazie alla quale chiunque può donare quello che per lui è superfluo e permettere a chi ne ha bisogno di richiederlo gratuitamente.
Per scoprire di cosa si tratta vai su www.egive.it
L’articolo A Caserta la giornata mondiale del dono proviene da BelvedereNews.
(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)