Roma. Corte d’Appello, avvocati respinti con inganno e cause cancellate? clamorosa denuncia di un legale impavido
Incredibile ma vero! In corte d’appello a Roma aula vuota senza avvocati: a confermarlo è l’avvocato Marina Flocco, autrice del romanzo ‘La fuorilegge’.
Mercoledì 16 novembre a Roma è successo qualcosa che ha dell’incredibile.
Abbiamo contattato personalmente l’avvocato Marina Flocco, una delle protagoniste dell’episodio e di quanto sta accadendo nelle aule dei tribunali di Roma.
Sapete -riferisce l’avvocato Flocco- cosa mi è successo oggi in udienza?
Sono andata in corte di appello di Roma e all’ingresso ho trovato un agente di polizia che mi ha fermato riferendomi che oggi non c’erano udienze.
Io -continua il legale- ho voluto controllare di persona: sono salita, ho insistito e al primo piano ho trovato l’aula di udienza praticamente vuota, c’erano solo i giudici.
Il presidente mi ha chiesto dov’erano finiti tutti gli altri avvocati, io ho risposto “all’ingresso vengono fermati” e lui: “noi stiamo cancellando tutte le cause del ruolo!
Io trovo che questo abbia dell’incredibile: pazzesco!
E proprio in virtù di quanto sta accadendo nelle aule dei tribunali, ma non solo per questo, ho scritto un romanzo dove ho immaginato, e immagino un mondo senza avvocati, leggetelo!
Il romanzo intitolato “la fuorilegge“ è disponibile su Amazon e apre uno spaccato veritiero e aderente a quanto sta accadendo nella giurisdizione italiana.
Un plauso all’avvocato Marina Flocco del foro di Roma per aver preso iniziativa, e aver posto i riflettori su un sistema legislativo che non sta andando come dovrebbe.
(Lorena Fantauzzi – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)