‘Alvignano Corre’: dieci chilometri di emozioni dominate da Betti (Riardo) e Travaglio (FG)
Non sempre è semplice descrivere la cronaca di un evento organizzato al massimo, maggiormente se è riuscito ad emozionare e coinvolgere al punto da far sentire protagonista ogni singolo partecipante, come di fatto è stato domenica 13 novembre.
L’evento “Alvignano Corre” per le qualità che sfoggia richiama da tempo la sua attenzione piantandosi tra le manifestazioni di Corsa su Strada in Campania in quelle più capaci di lasciare il ricordo della cordialità della gente del posto, i colori della città e la buona organizzazione, tutti ingredienti per assegnarla il successo anche per questa settima edizione.
La medaglia ricordo, incisa uguale alla moneta di Cubulteria, con la testa di Apollo laureato, ha ricordato la storia di Alvignano e dei paesi limitrofi in età romana.
LA GARA
Dieci sono stati i chilometri da macinare con il gesto atletico in un percorso non facile per i suoi saliscendi aggravato dal manto stradale viscido nella prima metà del tracciato a causa della pioggia per fortuna rientrata.
Il treno di atleti al comando della gara è rimasto compatti per circa sette chilometri, poi, via via, si è allungato.
Bravo Gennaro Betti (Atletica Riardo) a mettere i diretti avversari in fila vincendo la distanza e a bloccare cronometro a 33’52”. Festeggiano sul podio, per il secondo e terzo posto, Antonio Lombardi e Lorenzo Ventrone.
La gara femminile ha contato all’arrivo ben 68 atlete, registrando la vittoria dell’atleta di Foggia Barbara Travaglio (Felix Running), in fuga dai primi metri della partenza, eccellendo in 68°posizione dell’ordine di arrivo con il tempo finale di 39’ netti.
Bravissime anche Annamaria Di Blasio ed Annamaria Capasso che hnno conquistato il secondo e terzo posto, ma la carrellata di donne al traguardo è stata osservata con meraviglia dal pubblico presente.
Sessantuno i team che hanno preso parte, ma nella speciale classifica spicca al primo posto la società di Caserta “Road Runners Maddaloni” del Presidente Campolattano.
La manifestazione “Alvignano Corre” è stata organizzata dal società “Alvignano Running”, con la preziosa collaborazione, per la buona riuscita in strada, di tante Associazioni del territorio, dell’intera amministrazione comunale e della polizia locale.
Impeccabile nei commenti Anna Narciso come del resto l’intero staff di segreteria Cronometro Gara.
Riepilogo
Podio Maschile – 1: Betti Gennaro (Atletica Riardo, 33.52); 2: Lombardi Antonio (International Security S. 34.04); 3: Ventrone Lorenzo (Felix Running , 34.07).
Podio Femminile 1: Travaglio Barbara (Felix Running, 39.00); 2; Di Blasio Annamaria (Atletica Macasport, 41.11); 3: Capasso Annamaria (Amatori Vesuvio, 42.26)
(Fonte: https://atleticanotizie.myblog.it/2022/11/14/alvignano-corre-festa-per-la-dieci-chilometri-e-che-festa-la-settima-edizione-festeggia-gli-atleti-betti-e-travaglio/ – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)