Piana M.Verna. Caro bollette: la ‘Buona Idea’ fa opposizione alla minoranza, cioè all’opposizione
Nuovo, dirompemte comunicato del gruppo consiliare “Insieme per Piana”, capeggiato da Andrea Mongillo (nella foto) in merito all’ostruzione che, a quanto si evince, starebbe facendo Tariello a portare all’ordine del giorno le mozioni della minoranza sul caro bollette:
Tariello dovrebbe sapere che per fare quegli emendamenti avremmo dovuto avere il supporto degli uffici o vuole far credere che tecnicamente il bilancio lo formula la maggioranza.
Trivellone addirittua disse che non poteva accoglierli perche’ i soldi erano gia’ impegnati: forse per LM digitale?
Ancora il presidente ci ha chiesto di formulare questa proposta, quando gli uffici non ci hanno ancora fornito i dati; quando abbiamo fatto presente questo ci ha risposto che non sono trascorsi 30 giorni.
Allora, convocare la conferenza è stato inutile; comunque abbiamo scoperto che la misura che sarà posta in essere dalla ‘Buona Idea’ per il caro bollette sono i pacchi della Caritas.
Ben vengano i pacchi della Caritas, ma noi parliamo di sviluppo del territorio, comunita’ energetiche, fonti green, con misure che i nostri figli e nipoti potrebbero trovarsi a beneficiarne, come i pannelli solari in via Camprianni e voi ci dite che per un anno saranno disponibili i pacchi Caritas?
Questa e’ la situazione; più avvilente che questi comportamenti, questi misure, provengono da giovani, che dovrebbero guardare al futuro: evidentemente ci hanno presentato questi signori per cio’ che non sono e i veri giovani di qualita’ sono rimasti fuori.
Su questo faccio anche io ‘mea culpa’ perché non sono riuscito a intercettare un gruppo completo e a coinvolgere i tanti giovani preparati che oggi devono assistere a queste pochezze.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)