Da S.Maria C.Vetere al ‘flash mob’ nazionale del cammino sportivo e fit walking tenuto a Roma
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Domenica 30 ottobre 2022 a Roma si è svolto il primo flash mob nazionale di camminatori sportivi e fit walkers.
L’evento è stato organizzato da: Fiorentino la Greca, Presidente della Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS), e dai fit walkers, motivatori e divulgatori Andrea Anitori, conosciuto sui social media come “il camminatore incallito” e Gigi Mastrangelo (Gigi coach).
Nella splendida storica cornice di Ponte Milvio si sono dati appuntamento circa 100 appassionati partecipanti: 60 camminatori sportivi della FICS, provenienti principalmente da Santa Maria Capua Vetere, oltre che da Napoli e dalla Sardegna, e fit walkers di Roma e Milano.
Con spirito di amicizia e tanta allegria, i camminatori hanno percorso piacevolmente 10 chilometri della panoramica pista ciclabile del Lungotevere, che attraversa alcuni dei luoghi più rilevanti della città eterna, ma, essendo sotto il livello della strada, senza traffico e incroci, immersi un tranquillo ambiente naturale.
È stata un’occasione di agevole pratica sportiva, di socializzazione, di sensibilizzazione sui corretti stili di vita e di turismo urbano sostenibile che ha riscosso un entusiastico successo ed è quindi stato programmato anche per il prossimo anno.
(FIlomena Camanzo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!