Casapulla. Cimitero: prima funzione nella nuova area; entusiasta il sindaco Lillo
Ampliamento del cimitero, prima funzione religiosa nell’area nuova. Il sindaco Lillo: «Era un impegno da mantenere. Saranno posizionate 400 piantine».
In occasione della Festività di Ognissanti e della Commemorazione dei Defunti, i cittadini di Casapulla hanno potuto usufruire di tutta l’area inerente l’ampliamento del cimitero, dove nella giornata di ieri è stata celebrata anche la Santa Messa.
Sull’argomento, il sindaco Renzo Lillo ha affermato: «Dopo lunghi anni di rallentamenti e sospensioni dei lavori, l’impegno profuso in questo periodo dalla nostra amministrazione, con il continuo monitoraggio del cronoprogramma dei lavori, ha consentito, in occasione della ricorrenza dei defunti di quest’anno, di poter usufruire correttamente anche di tutta l’area del nuovo ampliamento cimiteriale.
Ci sono ancora delle cose da perfezionare, manca ancora tanto al completamento dei lavori, sia per la parte pubblica che quella privata, ma dare la possibilità di poter utilizzare correttamente di tutta la nuova area, anche con la celebrazione della prima funzione religiosa, era un doveroso impegno amministrativo da mantenere.
All’impegno per il completamento dei lavori edili si è aggiunta anche la necessità di sistemare le nuove aree verdi e, grazie alla collaborazione della Regione Campania – Direzione Generale Politiche Agricole Alimentari, Forestali – Servizio Territoriale di Caserta, si è ottenuta l’assegnazione di circa 400 piantine da posizionare nelle aree verdi e nel parcheggio, lavoro in parte già realizzato.
Questo era uno degli obiettivi della nostra amministrazione – conclude il sindaco Lillo – che con la compattezza dimostrata nell’ultimo consiglio comunale, insieme a qualche ritocco programmato dell’esecutivo, continuerà la sua azione amministrativa fino alla fine del mandato per il raggiungimento degli altri risultati previsti nel proprio programma elettorale».
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)