Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Milano. Alimenti contraffatti: ‘Asacert’ confida nel ministro Lollobrigida ed invoca più rigore

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Contraffazione alimentare, Capaccioli (Asacert): “Dal ministro Lollobrigida parole giuste; ora più controlli e tutele sui prodotti italiani.

Le prime dichiarazioni del nuovo ministro dell’Agricoltura e della Sovranità Alimentare fanno presagire un’azione del governo duratura e determinata per la difesa dei prodotti agroalimentari italiani”. Lo afferma, nella Giornata Mondiale della Pasta, Fabrizio Capaccioli, AD di Asacert e ideatore del protocollo ITA0039 – 100% Italian Taste Certification che, in collaborazione con Coldiretti, certifica i ristoranti e il cibo italiano all’estero.

Le affermazioni del ministro Francesco Lollobrigida sulla lotta al cosiddetto ‘italian sounding’, ovvero la contraffazione alimentare, che provoca danni al Made in Italy e all’economia italiana per almeno 100 miliardi di euro l’anno, non possono che incontrare il sostegno di realtà, come Asacert, che da tempo operano per tutelare il settore agro-alimentare all’estero.

Le premesse ci sono. Il nuovo governo pare sintonizzato per davvero sulle esigenze di un comparto gravemente danneggiato dalle contraffazioni alimentari di marchi che nulla hanno a che fare con i veri ed eccellenti prodotti agroalimentari italiani”, sostiene Capaccioli, che continua: “Servono tuttavia, oltre le manifestazioni di intenti, anche atti concreti e immediati che introducano maggiori meccanismi di controllo in Italia e all’estero contro le contraffazioni.

Asacert, sempre in collaborazione con Coldiretti, dal 2019 ha introdotto un protocollo di certificazione a difesa del cibo italiano. Siamo in attesa che venga adeguatamente riconosciuto e promosso dal governo italiano, aprendoci alla collaborazione degli altri soggetti che intendono condurre questa battaglia”.

Per maggiori informazioni e contatti: e-Email: marketing@asacert.com – Sito web: www.asacert.com/

(Ufficio Comunicazione e Marketing – Comunicato – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati