Caserta. ‘Meccaniche della meraviglia in movimento’ alla Reggia dal 19 novembre
YoY Performing Arts, Associazione MDM e Reggia di Caserta presentano: Meccaniche della meraviglia in movimento: Quando arti visive e danza contemporanea si incontrano: Reggia di Caserta, Sala dei Porti di Hackert.
Meccaniche della Meraviglia in Movimento, in scena dal 19 novembre all’ 8 dicembre 2022 alla Reggia di Caserta.
L’incontro di più forme d’arte in un’espressione unica nel genere, nel linguaggio e nella rappresentazione della stessa, nato dal desiderio di creare un dialogo profondo tra diverse discipline artistiche, nella convinzione che questa fusione possa portare a risultati imprevedibili e di grande fascino.
L’evento proposto vuole rappresentare un momento di approfondimento delle potenzialità di questa nuova “dialettica” artistica in chiave contemporanea.
Gli artisti coinvolti sono Albano Morandi (importante artista contemporaneo oltre che Direttore Artistico di Meccaniche della Meraviglia) e Bizhan Bassiri (artista iraniano nonché Presidente della Fondazione Bassiri).
Per ognuna di queste installazioni verrà presentata, il 19 novembre alle ore 18.00, da YoY Performing Arts una performance che proporrà una sorta di “attivazione” e interpretazione dell’opera tramite il movimento, con musiche originali di Timoteo Carbone e Stefano Taglietti. YoY Performing Arts inoltre si esibirà in uno spettacolo ispirato all’opera “Palmira” di Medhat Shafik (artista egiziano già Leone d’oro alla Biennale di Venezia).
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)