Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

GIORGIA SI…GIORGIA NO…MA E’ PRESTO PER GIUDICARE

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




FdI, social in rivolta: “Da ‘Io sono Giorgia’ a ‘Io sono Draghi 2’”

LA BASE: “PARLI COME LETTA” – Commenti, post e ironie contro la svolta “moderata”. Il tweet di mercoledì è stato subissato da critiche

DI DAVIDE DEPASCALE
8 OTTOBRE 2022
La “draghizzazione” di Giorgia Meloni non convince i suoi sostenitori. La premier in pectore ha messo subito in chiaro che vuole costruire un governo di alto profilo con alcuni ministri tecnici, sulla falsariga di quello precedente, e soprattutto manterrà saldo il legame con l’Unione Europea. Un atteggiamento che ha spiazzato i sostenitori storici della leader di FdI, abituati alla retorica “sovranista” e ai toni da opposizione.Così il tweet di mercoledì con cui la Meloni ha chiesto una risposta europea alla crisi energetica allineandosi a quanto detto dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen (“Una sfida europea che come tale deve essere affrontata”) è stato subissato da critiche, insulti e sberleffi. Alcuni già si pentono di averla votata: “Non dirmi che sei già diventata schiava europea, mi fai rimpiangere il voto”, “Non è ancora al governo e ha già deluso”, “Ti abbiamo votato per dare una svolta contro l’Europa mafiosa, non per continuare ad esserne succubi”, “Dalle tue dichiarazioni mi sembra di ravvisare un asservimento. Hai tolto la maschera, mai più voto utile”, “Neanche una settimana e ha già tradito gran parte del suo elettorato in una sola frase. Abbiamo firmato un assegno in bianco con Bruxelles grazie a Draghi, senza alcuna garanzia da parte dell’Europa di solidarietà per gli effetti delle sanzioni e Giorgia Meloni già si è venduta”, “Come si cambia quando si arriva ai vertici. Che delusione Giorgia”, il tono dei commenti degli utenti, mentre altri non sembrano particolarmente sorpresi: “Per questo non ti ho votato, lo sapevo che saresti diventata lo scendiletto europeo. Avevi già dato chiari segnali”, un altro tweet invece recita: “Ancora non avete formato il nuovo governo, ma le disattese verso i vostri elettori cominciano ad arrivare copiose. Molto contento di non avervi votato”.

Altri ironizzano sulle affinità inaspettate tra la frase di Meloni e l’europeismo da sempre professato da Enrico Letta e il Pd: “Il direttore della comunicazione l’hai ereditato da Draghi e lo dividi con Letta”, “Sono sicuro che Letta non l’avrebbe detto meglio”, “Letta, esci da questo corpo”, “Ormai parli come una piddina fatta e finita”, sono solo alcune delle risposte che incarnano questo sentimento.

Inevitabile il paragone con Mario Draghi e il suo governo, del quale Giorgia Meloni con il suo partito è stata fiera oppositrice per diciotto mesi, prima di vincere le elezioni e diventare la più fedele seguace della fantomatica agenda Draghi: “Draghi, sei tu?”, “Da Io sono Giorgia a Io sono Draghi bis il passo è stato breve. Non potete essere europeisti quando avete da mendicare soldi e antieuropeisti quando ci sono da rispettare regole. Siamo a livello circo”, “Mario restituisci subito l’account a Giorgia”, si legge sotto il tweet incriminato. E c’è già chi profetizza che la metamorfosi europeista costerà cara alla Meloni sul piano elettorale: “Farai fare a Fratelli d’Italia la fine che Salvini ha fatto fare alla Lega”, “Come si cambia per la poltrona, o forse lei è sempre stata così, ricordi che chi le ha permesso di poter sedere su quella poltrona non è più disposto a fare sacrifici per voi”, “Lei durerà come un gatto in tangenziale”, “Goditi adesso il 26%, perchè se continui così non lo vedrai più”, “Avanti così, al prossimo giro torna al 4%”. Ma se c’è chi è deluso, dall’altra parte c’è chi è piacevolmente sorpreso da questa evoluzione, come il Comitato Ventotene, che tra il serio e il faceto si interroga: “Ma vuoi vedere che sotto sotto sei nostrissima e hai gabbato tutti?”, “Non svelate il piano prima dell’incarico altrimenti scoprono che è un’agente del Comitato in incognito”, si legge in un tweet collegato. Ma c’è anche chi spera che la svolta sia solo uno stratagemma per tranquillizzare le cancellerie europee: “Dimmi che al giuramento uscirai dicendo che era tutta scena”.

FONTE:

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!