Valenzano (BA). Sarà Michele FIlipponio il sindaco proposto dal Partito Meridionalista
La Segreteria generale e la Direzione politica del Partito Meridionalista, riunitesi congiuntamente, hanno deliberato la candidatura a sindaco del Comune di Valenzano, di Michele Filipponio (dirigente politico, tesoriere e delegato locale), a capo di una propria lista di candidati/e Consiglieri Comunali.
Il Partito parteciperà, per la prima volta, alle elezioni amministrative di Valenzano, che si terranno molto probabilmente nella primavera 2023, ed è aperto ad alleanze con altri partiti meridionalisti e antisistema.
A fronte del vuoto di Rappresentanza Istituzionale, dei bisogni disattesi e dei diritti azzerati e/o dimezzati dei cittadini di Valenzano con l’aggravio dell’involuzione politica ultra-ventennale (dal 1996 ci sono stati ben sette Commissariamenti Prefettizi), tra “dimissioni di Sindaci”, “Mozioni di sfiducia”, eccetera, il Partito Meridionalista di Valenzano presenterà una lista di persone che non abbiano mai ricoperto incarichi istituzionali in precedenza (Consigliere, Assessore) nella certezza di rompere ogni legame con la vecchia politica e le lobby cittadine che hanno causato decennali disastri.
Nonostante l’incessante e ammaliante “canto delle sirene” della politica locale, regionale e nazionale, si ricorda che ilPartito Meridionalista è unagiovane forza politica meridionalista e anti-sistema (nata dall’unione di sette precedenti Movimenti Politici regionali del Sud Italia). In generale, la nostra programmazione politico-amministrativa prevede lo sviluppo ed il sostegno delle piccole e medie attività agricole, artigianali, commerciali, culturali, sociali, turistiche e ambientali, che vedono la centralità dell’uomo e non gli interessi dell’alta finanza, delle multinazionali, di Enti e Società parastatali e regionali.
Quindi, sin da ora, il Partito Meridionalista con il suo Candidato Sindaco e dirigenti politici, annunciano che incontreranno la cittadinanza, rappresentanze di associazioni, comitati, enti, istituzioni, etc. per raccogliere segnalazioni, denunce, disservizi, idee, proposte e progetti, per dare voce a chi non ha voce e per una programmazione politica tesa allo sviluppo della comunità valenzanese».
(Partito Meridionalista, Ufficio Stampa & Comunicazione – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)