Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal MondoDall'ItaliaIn Evidenza

Ucraina, invio armi, Pedicini denuncia: ‘Delegazione italiana Greens unica contraria fin dall’inizio’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’europarlamentare Greens/Efa: “Bene cambio di passo M5S, ora speriamo sia coerente.

Come delegazione italiana dei Greens siamo stati tra i primi e tra i pochissimi che, al Parlamento Europeo, ci siamo opposti fin dal primo giorno agli impegni sull’invio alle armi in Ucraina, pur condannando fermamente l’offensiva russa.

Impegni che, in quella fase, avevano purtroppo incontrato il voto favorevole della maggioranza dei parlamentari europei, compresi quelli del nostro Gruppo, oltre che dello stesso Movimento 5 Stelle, che pure in quei giorni si era espresso a favore, in Europa come in Italia, dell’invio delle armi”.

Lo dichiara l’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa Piernicola Pedicini, che aggiunge: “Fondamentale oggi il cambio di passo di chi, come Giuseppe Conte, ha imboccato la nostra direzione, tesa a fermare la corsa alle armi in Ucraina e a concentrare ogni sforzo per intavolare trattative di pace. Un dietrofront che speriamo contagi esponenti anche di altre forze politiche e che auspico sia coerente e non subisca più correzioni.

Ben venga – sottolinea Pedicini – una manifestazione che porti nelle piazze realtà politiche e associative di ogni settore e che non lasci intravedere nessuna bandiera. Un’unica voce per la pace. Io sarò in prima fila, provando a dare il mio contributo affinché l’appello di Papa Francesco e quello di tutti noi venga accolto e che si comprenda che l’unica strada possibile non possa che passare per il dialogo.

L’Europa – conclude l’europarlamentare – non sia più promotrice di politiche di distruzione, ma si faccia interprete principale, con la Cina, di una mediazione che tenga conto delle istanze dei popoli”.

(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati