Piedimonte Matese. Premo ‘Miselli’: consensi incessanti per organizzatori ed insigniti
Continua a far parlare di sé, a un circa mese dallo svolgimento, la sesta edizione del premio Bruno Miselli, istituito da sua figlia Nina e che si è svolto presso la sede del liceo di Piedimonte Matese.
Riportiamo pertanto, di seguito, l’albo delle Premiazioni, che hanno spaziato sun ben sette comparti:
SPORT
Premiato il maestro della pugilistica Matesina Geppino Corbo: è stato prima un atleta, oggi una persona preziosa che quotidianamente ha dato e da molto per lo sport nella nostra provincia, particolarmente sotto l’aspetto sociale oltre cha agonistico.
CINEMA E TEATRO
Premiata Sarah Falanga: una grande attrice: chi non conosce Le fate ignoranti, L’amico geniale, Gomorra, il Peccato e la vergogna, La squadra?… e ci fermiamo.
MUSICA
Premiato Gianni Leccese: è un grande talento e può essere definito un vero ricercatore nel campo musicale.
PREMIO SPECIALE
Premio conferito ad Angela Cuoccio: soprano dalla voce inconfondibile e ammaliante.
LETTERATURA
Premio conferito a Sergio Camellini: poeta e scrittore molto amato dal pubblico.
GIORNALISMO
Premio conferito ad Antimo Della Valle: giovane giornalista e scrittore con un grande talento che vive e lavora a Roma ma è un nostro conterraneo.
MEDICINA
Premio conferito al professor Biagio Roberto Carangelo: uscito da questo Liceo e perciò un matesino e orgoglio di questa città; studi universitari a Napoli, ha lavorato a Lione, in Francia; a Pietra Ligure ed ora a Siena; numerosissime le sue pubblicazioni scientifiche; è docente presso la scuola di specializzazione di Neurochirurgia di Siena e, soprattutto, ha al proprio attivo oltre 4500 interventi eseguiti sull’encefalo e sulla colonna vertebrale (punti estremamente delicati) ma, come i più grandi, ha una umiltà disarmante.
(News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)