Superbonus edilizio. Cecoro: ‘è illegittima la richiesta di un video del tecnico asseveratore per la cessione del credito
Superbonus 110%: Cecoro denuncia la richiesta del portale “Deloitte” al tecnico asseveratore di allegare un video alla pratica di cessione del credito.
Il coordinatore degli Ordini degli Architetti PPC del Sud Italia: Ritengo assurdo e mortificante che un’asseverazione accompagnata da tanto di polizza assicurativa dedicata, debba essere suffragata da un video in pieno stile social.
“Sul portale Deloitte, noto soggetto verificatore di pratiche legate a cessioni di credito nell’ambito del Superbonus 110%, è comparsa una sezione in cui si chiede al tecnico asseveratore di creare un video da caricare su Google Drive a supporto della documentazione allegata alla pratica di cessione del credito.
Da presidente di un Ordine, ma ancor prima da libero professionista, ritengo assurdo e mortificante che un’asseverazione accompagnata da tanto di polizza assicurativa dedicata debba essere suffragata da un video in pieno stile social”.
A denunciarlo è Raffaele Cecoro, coordinatore degli Ordini degli Architetti PPC del Sud Italia e presidente dei professionisti di Terra di Lavoro.
“Il portale in questione ha il compito di controllare le pratiche caricate ed anche la reale esecuzione dei lavori, chiedere un video all’asseveratore sembra equivalere alla chiara volontà di scaricare totalmente la responsabilità sui professionisti asseveratori, che da circa due anni si vedono sballottati tra un cambio normativo ed una circolare dell’ADE, senza che nessuno metta fine a questa ridicola farsa“.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)